Tre negozi di antichità e decorazione, a Verona e Milano. Pescetta, 30 anni di antiquariato e decorazione.

NEWSLETTER

Follow us

Search

Pescetta

Servizio Restauro

Quante volte ti è capitato di pensare di voler Vivere in un ambiente accogliente, che rispecchi la tua personalità e le tue esigenze facendoti sentire bene nella quotidianità? Riordinare una stanza, eliminare il superfluo, sistemare le cose esistenti o rinnovare un ambiente sono azioni che possono farci sentire molto meglio. Ma a volte ci sembrano difficili e complesse da mettere in atto.

Quello che forse non sai, è che la soluzione potrebbe essere proprio sotto ai tuoi occhi e che basta poco per sentirsi meglio!

Forse anche tu hai in soffitta un mobile della nonna o due poltrone rovinate dal tempo tenuto in un angolo ed ignorate… Questa è l’occasione perfetta per renderli protagonisti, aggiungere un tocco di originalità dal sapore antico oppure rinnovare in chiave moderna.

Di cosa ci possiamo occupare?

Questi sono solo alcuni esempi di nostri lavori di restauro di mobili, sedute ed oggetti
antichi.

  • Eliminazione tarli
  • Ripristino Lucidatura
  • Check up completo legno
  • Consolidamento ligneo
  • Ripristino intagli e intarsi
  • Lavori di tappezzeria
  • Ripristino impianto elettrico lampadari e lampade
  • Rinnovamento paralumi

Avere un preventivo o un suggerimento su come ristrutturarli è molto semplice. Mandaci alcune foto dell’oggetto e spiegaci la tua idea.
Di ritiro e consegna ci occupiamo noi!

Perché restaurare un pezzo d’epoca?

Rispetto
Restaurare non vuol dire solo rinnovare, ma occuparsi di un oggetto che porta con se decenni, a volte secoli di storia. Sono oggetti “saggi” che non possono essere semplicemente sistemati devono essere rispettati nel loro essere e pure nel modo in cui sono invecchiati. Per fare ciò non ci si può improvvisare restauratori. Ecco perché affidiamo i vostri oggetti solo a restauratori qualificati, con anni di esperienza in grado di riconoscere il grado di intervento necessario per ogni singolo oggetto.

Amore
Innanzitutto, se possiedi un mobile o un oggetto di antiquariato, probabilmente sei un amante del vintage e quindi già sai che “vintage” non è un tipo oggetto, ma è un modo di vivere abbracciati a usi e mode di altri tempi. Nel caso avessi invece per le mani un mobile da restaurare, ma non fossi un appassionato di oggetti antichi, avrai sicuramente nei suoi confronti un forte legame affettivo che ti impedisce di separartene.

Sostenibilità
Se anche tu ritieni che comportarsi in modo sostenibile sia diventato un dovere morale, avrai senza dubbio sentito parlare di riciclo. Questa attività si può fare per qualsiasi tipo di oggetto che sembra non avere più alcun valore. Così come i vecchi jeans vengono oggi ricuciti e personalizzati, diventando capi di tendenza, il restauro potrebbe essere la soluzione per quei mobili che non ti piacciono più, ma che non ti va di buttare. Restaurare un oggetto non significa soltanto provvedere alla sua conservazione, anzi, un oggetto può essere completamente ridipinto, ri-tapezzato, può essere addirittura cambiato nel suo attributo d’uso.

Ricercatezza
Tutto oggi sembra essere prodotto in serie e qualsiasi cosa, se vista tante volte, può diventare noiosa. Per chi è alla ricerca di oggetti particolari, unici nel loro genere, che possano distinguere il proprio arredamento da quello di chiunque altro, riqualificare un pezzo d’arredo potrebbe essere una valida soluzione. Qualsiasi mobile può essere riadattato per essere inserito in perfetta armonia con il corredo già esistente, dando anche quel tocco di particolarità ed eleganza che contraddistingue da sempre lo stile vintage.

Il classico non tramonta mai
Le mode vanno e vengono, ma lo stile classico è intramontabile e non stanca mai. Se hai la fortuna di possedere un pezzo d’epoca la cosa migliore che tu possa fare è averne cura e trovare il modo di valorizzarlo. Anche il più semplice degli oggetti può avere un proprio ruolo nell’arredamento di una stanza. Se ti sembra che il mobile in questione sia troppo classico e non faccia al caso tuo, puoi sempre puntare su decorazioni e soprammobili particolari, oppure valuta se cambiare il modo in cui usarlo.

Dal momento che crediamo fortemente nella possibilità di dare nuova vita agli oggetti in disuso o che necessitano di essere conservati al meglio, grazie al nostro servizio di restauro possiamo occuparci dei vostri mobili di valore.

You don't have permission to register