Tre negozi di antichità e decorazione, a Verona e Milano. Pescetta, 30 anni di antiquariato e decorazione.

NEWSLETTER

Follow us

Search

Pescetta

Stile Animalier

Arredamento in stile animalier per ricreare l’atmosfera suggestiva di terre lontane

Pescetta Antichità e Decorazione vuole fornirvi alcuni consigli su come arredare la vostra abitazione in stile animalier. Questo è uno stile molto affascinante ma, grazie alla sua dirompente forza estetica, chiede di essere usato con attenzione, per cercare di non uscire dal contesto di arredo. Attraverso piccoli accorgimenti infatti è possibile donare alla propria abitazione l’atmosfera di terre lontane eppure suggestive.

Idee di arredamento

Con l’aiuto di semplici trucchi per accostare in modo ironico e misurato i tratti riconoscibili della natura e degli animali alle peculiarità dei nostri spazi. Bastano pochi accessori decorativi o complementi d’arredo per dare un tono diverso all’ambiente. L’obiettivo finale è quello di inserire gli elementi animalier o naturali ma di mantenere un fil rouge con tutto il resto. Ecco una serie di idee e consigli su come arredare in stile animalier.

Oggetti in ottone

Una delle soluzioni che vi suggeriamo è quella di utilizzare oggetti in metallo o altro materiale già presente nello spazio che si sta arredando, inserendo ad esempio sculture in ottone. L’ottone è una delle leghe più utilizzate per la produzione di oggetti d’arredo e decorazioni. Esso è sempre presente in casa, si pensi alla ferramenta o ai dettagli del mobilio circostante. Il leone, le antilopi e gli aironi sono perfetti per richiamare uno spirito “Safari”.

Carta da parati

In alternativa è possibile creare un codice di forme naturali quali piante e fiori tra i nuovi oggetti e le tappezzerie o la carta da parati. Utilizzare una carta da parati a tema palme e richiamarla tramite oggetti che riprendono nella loro sagoma, questo elemento è un’ottima soluzione per creare la giusta atmosfera. La Palma di Maison Jansen e il Melograno di Maison Charles sono adatte per questo e per inserire elementi eclettici ma eleganti.

Poltrone

Un’altra strada percorribile è quella dell’inserimento di materiali diversi da quelli canonici utilizzati nell’arredamento, per sdrammatizzarlo. L’ambientazione di poltrone in midollino intrecciato diventa così un gioco di leggerezza e di rottura degli schemi. Come creare la giusta atmosfera in questo caso? Tramite il colore di altri elementi magari dello stesso colore caldo e denso come il cuoio o il legno di bamboo o ancora tramite l’utilizzo di cuscini che riprendano le tappezzerie circostanti.

Pochi accessori o complementi d’arredo in stile animalier possono contribuire a far sentire un ‘contatto’ con mondi e stili lontani. Contattateci per maggiori informazioni!

You don't have permission to register