Tre negozi di antichità e decorazione, a Verona e Milano. Pescetta, 30 anni di antiquariato e decorazione.

NEWSLETTER

Follow us

Search

FAQ

In questa sezione puoi trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi.
Cosa vuoi fare?

+ - Avere maggiori informazioni su un oggetto

Sappiamo che l’acquisto on line è diverso dall’acquisto in negozio. Abbiamo previsto un video per ogni oggetto, per darti la possibilità di guardarlo come dal vivo. Non esitare a chiederlo! Conattaci

+ - Fare un prova fisica dell'oggetto in situ

Non riesci ad immaginare il mobile ambientato e vorresti fare una prova fisica di ambientazione prima di acquistarlo?
Ci rendiamo conto che non è facile immaginare l’oggetto ambientato. Per questo ci rendiamo disponibili per organizzare una prova fisica “in situ”. Solitamente chiediamo un contributo per la movimentazione dell’oggetto che può variare in base alla grandezza dell’oggetto e alla difficoltà di spostamento dell’oggetto stesso (es. Piani di scale).

Il costo di tale prova sarà applicato solo nel caso in cui l’oggetto non venisse confermato.

Contattaci per ogni informazione

+ - Avere un rendering

Certo, ci basta una fotografia frontale dell’ambiente o della parete e provvederemo a realizzare una simulazione dell’oggetto.

Contattaci per ogni informazione

Tel. +393930152430

Email info@pescetta.it

+ - Avere una consulenza di arredo

Siamo a tua totale disposizione per consigliarti le migliori soluzioni di arredo nell’inserimento dei nostri oggetti o nella ricerca di alternative.

+ - Cercare un oggetto con misure, caratteristiche particolari

Una ricerca continua in italia e all’estero, garantisce nuovi arrivi tutte le settimane e permette di trovare il miglior rapporto qualità/prezzo mantenendo il gusto che da sempre ci contraddistingue. Sei alla ricerca di un pezzo con misure o caratteristiche particolari e non riesci a trovarlo? Effettuiamo anche ricerche personalizzate in base alle tue esigenze. Contattaci e raccontaci ciò che stai cercando. Ci metteremo alla ricerca dell’oggetto senza impegno di acquisto da parte tua.

+ - Acquistare sul sito web pescetta.it

Se nel nostro sito trovi l’oggetto dei tuoi sogni puoi acquistarlo direttamente oppure fare un ‘offerta.
Nel primo caso verrai guidato nella procedura di acquisto e il tuo oggetto sarò inserito nel tuo carrello. A quel punto sarai in grado di vedere i costi di spedizione. Ti basterà inserire il paese e lo zip code della destinazione.

+ - Come fare un'offerta

Se ti piace un oggetto ma non è in linea con l’idea di spesa che avevi prova a fare un ‘offerta! Farlo non costa niente e non è vincolante. Per farlo ti basterà cliccare sul tasto “ fai un’offerta “ e compilare il form che si aprirà in automatico. Dacci solo il tempo di rifletterci sopra e risponderti.

+ - L’Iva è inclusa? Posso dedurre l’imposta a monte?

Di norma, verrà applicata l’iva secondo il “regime del margine” . La tassazione con regime del margine è un tipo di trattamento fiscale previsto dalla legge sul commercio di beni usati. In questo caso, l’ammontare dell’iva non verrà dettagliato separatamente nella fattura. Pertanto non sarà possibile dedurre l’imposta a monte.La tassazione sul margine non viene applicata su determinati beni soggetti a tassazione standard. In questi casi l’iva obbligatoria per legge verrà inclusa nella fattura ed in questo caso sarà possibile dedurre l’imposta a monte.Nel totale in fattura verrà sempre dettagliato se il bene fa parte di una o dell’altra categoria.

+ - Quali metodi di pagamento sono accettati?

Per ogni esigenza in termini di pagamento Contattaci via email info@pescetta.it Telefono +393930152430

Per il momento accettiamo pagamenti tramite PayPalBonifico bancario.

Tramite Paypal potrai inviarci denaro via internet, senza il bisogno di carta di credito. Cos’è Paypal.  Puoi pagare anche tramite bonifico bancario. Di seguito i nostri riferimenti.

Beneficiario: Pescetta Antichita’ Restauro

Banca: Banco BPM

Iban: It84z0503411703000000001534

Swift: Bappit21003

+ - Il pagamento è sicuro?

Per ogni esigenza in termini di pagamento Contattaci via email info@pescetta.it Telefono +393930152430

I pagamenti sono garantiti da Paypal, il bonifico secondo le leggi in vigore, se preferisci puoi recarti in una delle nostre gallerie ed effettuare il pagamento con carta di credito, bancomat o contanti.

+ - La consegna è a Milano o a Verona

Se il mobile o l’oggetto deve essere consegnato a Milano , Verona, relative province la consegna è gratuita per la maggior parte degli oggetti. Ce ne occupiamo direttamente noi, perché sono le città dove siamo basati e ci risulta semplice gestire la consegna.

Contattaci per ogni informazione o dubbio

telefono +393930152430

email info@pescetta.it

+ - La consegna è in Italia o nel resto del mondo

Se la località di consegna è in Italia o nel resto del mondo ci affidiamo ad una compagnia di spedizione. La merce partirà dopo la ricezione del pagamento.

Contattaci per ogni informazione o dubbio

telefono +393930152430

email info@pescetta.it

+ - Come funziona la spedizione

Preventivo: sulla base del cap di destinazione e il volume dell’oggetto ti forniamo un preventivo che includerà costi di spedizione, imballaggio, assicurazione e consegna.

Tariffa standard “consegna all’indirizzo” , che è la più economica, il corriere lascerà il collo all’ingresso della costruzione/condominio, ma non sarà autorizzato a portarlo al piano. Sarai responsabile per il trasporto del collo da quel punto. Se l’oggetto è grande ti raccomandiamo di organizzarti con qualcuno per il trasporto al piano. Se non ti fosse possibile puoi richiedere la spedizione con consegna al piano.

Imballaggio: per spedizioni delicate o lontane costruiamo una cassa in legno su misura. Per aprirla sarà necessario utilizzare un cacciavite a stella. All’interno troverai un mix di polistirolo, gomma piuma, pluriball, carta in quantità variabile e in base alle necessità di protezione e stabilizzazione dell’oggetto.

Spedizione:  una volta che avremo ricevuto il pagamento totale ( costo dell’oggetto e costo spedizione)  inizieremo a realizzare gli imballaggi e successivamente consegneremo il collo alla compagnia di spedizione che si occuperà della movimentazione e della consegna. A questo punto sarà disponibile il n di tracciamento della spedizione per seguire ogni passaggio.

Appuntamento:  sarà possibile accordarsi con la compagnia di spedizione per fissare il giorno di consegna. Sarà la compagnia stessa a mettersi in contatto con te tramite i riferimenti che ci avrai fornito ( mail e telefono).

Ricezione:  il collo verrà consegnato all’indirizzo, all’interno dell’imballaggio e sarà necessario firmare per l’accettazione del collo. Se l’ imballaggio è in legno per aprirlo è necessario un semplice cacciavite a stella. Dovrai smaltire tu gli imballaggi, il corriere non è autorizzato a farlo.

Assicurazione: tutti i colli spediti sono coperti da assicurazione contro danni avvenuti durante la spedizione. IMPORTANTE! Quando riceverai il collo controlla che l’imballaggio sia integro e accetta il collo con riserva, per avere la possibilità di aprirlo con calma e controllare che il contenuto sia integro. Nel caso in cui evidenti segni di danno siano visibili, ciò è da indicare sulla bolla di consegna. Solo così, in caso di danni avremo modo di far valere l’assicurazione. Una ricevuta di consegna priva di note riguardanti danni verrà considerata come accettazione dell’ordine in condizioni ineccepibili. Fai anche delle foto degli imballaggi e contattaci subito.

Telefono +393930152430

Email info@pescetta.it

+ - Tariffe spedizione

Spedire un oggetto acquistato, in Italia: in genere il costo è compreso tra 50 euro e 500 euro.

Spedire un oggetto acquistato, all’estero: in genere il costo è compreso tra 150 euro e 1500 euro.

I tempi di spedizione variano dai 5 ai 10 giorni lavorativi.

Per avere un preventivo contattaci – ci basta sapere il cap di destinazione e l’oggetto di tuo interesse.
Puoi contattarci via
Email info@pescetta.it
Whatapp +393930152430
Telefono +393930152430

+ - Ri-Tappezzare poltrone, sedie o divani

Il nostro team di artigiani si occupa di ogni tipo di lavoro di tappezzeria e imbottitura di sedie, divani, sofa, panche o sgabelli. Lavorano sia con la stoffa che con la pelle. Ci occupiamo noi del ritiro e della consegna.
Contattaci via telefono +393930152430 o via email info@pescetta.it, saremo felici di fornirti un preventivo.

+ - Restaurare i tuoi mobili

Potete affidarci mobili di qualsiasi epoca per il loro restauro conservativo. Abbiamo un team di artigiani che effettua ogni tipo di restauro ligneo. Puoi inviarci le foto dei tuoi mobili per avere un preventivo. ( foto dell’esterno, foto dei difetti maggiori e visibili, foto degli interni – cassetti, ante, parti nascoste – foto del retro). Ci occupiamo noi del ritiro e della consegna, che saranno a nostre spese.

Contattaci via email info@pescetta.it  o via telefono +393930152430 saremo felici di fornirti un preventivo.

+ - Avere un preventivo per un mobile su misura

Contattaci per farci sapere ciò che ti serve e ti aiuteremo a realizzare il tuo mobile su misura.
Puoi contattarci via
Email info@pescetta.it
Whatapp +393930152430
Telefono +393930152430

+ - Avere un preventivo per una specchiera su misura

Ti consigliamo innanzitutto di dare uno sguardo alla pagina dedicata alle specchiere su misura per iniziare a raccogliere ispirazioni ed esempi.
Poi puoi compilare il modulo per la richiesta di preventivo oppure contattarci via mail o telefonicamente per spiegarci meglio quello di cui hai bisogno.

Puoi contattarci via:
Email info@pescetta.it
Whatapp +393930152430
Telefono +393930152430

[contact-form-7 404 "Not Found"]
+ - VENDERE DEGLI OGGETTI

Puoi contattarci via
Email info@pescetta.it
Whatapp +393930152430
Telefono +393930152430

Per prendere in considerazione i tuoi oggetti abbiamo bisogno di avere foto e quante più informazioni possibili ( misure, epoca, condizione, firme o dettagli del designer o della produzione, richiesta economica, luogo in cui si trova per poter eventualmente visionare l’oggetto). Se interessati ti contatteremo per una visione e per un ‘eventuale offerta commerciale per l’acquisto da parte nostra. Se troviamo un accordo sul prezzo, procediamo al pagamento e al ritiro dell’oggetto a nostre spese.
Siamo interessati a mobili, sedute e illuminazione di design del ‘900, art deco, luigi xvi , impero, vetri firmati, sculture in bronzo, in marmo o gesso.
NON siamo interessati a mobili in stile, arte sacra, argenti, stoffe, servizi in ceramica, orologi, strumenti musicali, collezione di monete.

+ - Far valutare un mobile, un oggetto ma non venderlo

Ci dispiace ma non eseguiamo perizie o valutazioni se non siamo interessati ad acquistare.

+ - Mettere in conto vendita un oggetto o un mobile

In alcune circostanze particolari potremmo accordarci per mettere in conto vendita il tuo oggetto in una delle nostre gallerie oppure online. Per questa opzione puoi contattarci via

Email info@pescetta.it
Whatsapp +393930152430
Telefono +393930152430

+ - Diritto di recesso

Il codice del consumo tutela gli acquisti on line. Qualora il consumatore non fosse soddisfatto dell’acquisto effettuato on-line egli ha diritto di recesso che significa: facoltà di restituzione del bene acquistato e conseguente rimborso del prezzo di acquisto.  Ricevuta la richiesta di recesso, il venditore ha su di sé l’obbligo di rimborsare il consumatore, mentre su quest’ultimo grava l’onere della restituzione del bene stesso. Chi ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso: Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche (consumatori), sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende con partita IVA.  Per quali oggetti non è previsto il diritto di recesso: Il diritto di recesso non c’è per l’acquisto di oggetti realizzati su misura ( rientrano in questa categoria anche gli imballaggi in legno realizzati su misura ). Come si esercita il diritto di recesso: È possibile esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dalla consegna ( o dal ritiro ) dell’articolo acquistato, comunicando la circostanza al venditore.

A tal fine il consumatore può presentare una dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto con l’invio di una email a info@pescetta.it accertandosi telefonicamente o in altro modo della ricezione della stessa da parte del venditore.

Informazioni da allegare:

  • foto e video dell’oggetto da diverse angolazioni ( destra, sinistra, fronte, retro e top) e 
  • video degli imballaggi, 
  • estremi per il rimborso, e
  • ventuali note,
  • telefono 
  • email.

Queste informazioni serviranno al venditore per appurare lo stato dell’oggetto e il modo in cui il cliente intende imballare oggetto.

Raccomandiamo il cliente di avvisarci anche telefonicamente per evitare disguidi, ritardi o incomprensioni. Tel. 3930152430.

ALLEGA FOTO DELL'OGGETTO:
ALLEGA FOTO DELL'IMBALLAGGIO:




+ - Procedura di Restituzione

Il Reso è a carico del consumatore e previa autorizzazione degli imballaggi da parte del venditore. Gli oggetti venduti sul sito Pescetta.it sono molto delicati e gli imballaggi sono fondamentali per preservare il valore dell’oggetto durante due movimentazioni ( di acquisto e di reso) ecco perché Pescetta desidera controllarli prima di acconsentire alla spedizione di restituzione.  Dal recesso scaturiscono stringenti obblighi anche per il consumatore: egli, infatti, comunicata la volontà di restituire il prodotto, deve rispedire quanto ricevuto quanto prima ed entro e non oltre 14 giorni, facendosi carico della relativa spesa.  Il cliente deve dare prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini previsti di 14 giorni.  

Come effettuare la spedizione di reso

1.    Imballare l’oggetto: L’acquirente è pregato di imballare accuratamente l’oggetto utilizzando gli stessi imballaggi utilizzati nella spedizione e di integrarli se necessario. Il venditore dovrà controllare gli imballaggi prima di autorizzare la spedizione di reso. 2.     Prima di effettuare la restituzione, Pescetta richiede all’acquirente di eseguire un video e delle fotografie dell’oggetto e dell’imballaggio e di inviarle via email all’indirizzo info@pescetta.it.  Il venditore accetterà la restituzione solo se considererà l’imballaggio idoneo a proteggere debitamente l’oggetto durante la spedizione e se il bene si trova nelle stesse identiche condizioni del momento dell’acquisto. 3.    Appuntare sul pacco l’indirizzo di destinazione ed il mittente, oltre ai dati di contatto di Pescetta : email info@pescetta.it e telefono +39 393 0152430.  Pescetta riceverà i colli resi presso l’indirizzo: Pescetta Corso Santa Anastasia 25/a Verona 37121 4.    Organizzare la spedizione. La spedizione di restituzione dovrà essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso e dovrà tassativamente replicare le medesime condizioni contrattuali della spedizione d’acquisto. La merce dovrà viaggiare assicurata.

Solo rispettando tutte queste regole Pescetta accetterà la spedizione di reso. 

+ - Il rimborso

Espressa dal consumatore la volontà di voler procedere alla restituzione del suo acquisto, il venditore ha l’obbligo di rimborsare tutti i pagamenti ricevuti in occasione della vendita.  Quando viene effettuato il rimborso:  è previsto un termine non superiore a 14 giorni decorrenti dal momento in cui il venditore è stato informato dal consumatore della volontà di recedere. Tuttavia Il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e controllato gli stessi . Il venditore, una volta ricevuto in restituzione il prodotto, potrà eventualmente valutare e peritare l’oggetto. Se dall’uso del bene da parte dell’utente ne deriva un danno al prodotto, tale per cui il suo valore è diminuito, questi ne risponde con il venditore.

Sono escluse dal rimborso: •      Le spese di imballaggio sostenute dal venditore in fase di vendita: Gli imballaggi per proteggere gli oggetti durante la spedizione vengono realizzati su misura e personalizzati in base alle norme di importazione del paese di destinazione. Per ogni oggetto quindi non esiste imballaggio già predisposto e una volta ricevuto l’ordine questo viene realizzato ad hoc e su misura. Le spese di imballaggio rappresentano una voce di costo inclusa nel costo di spedizione e possono variare da 100 euro a 300 euro in base alle dimensioni e alle caratteristiche dell’oggetto. •      Le spese di spedizione dell’acquisto. •      Le spese di spedizione e le spese di imballaggio da sostenere per il reso. •      I dazi e le tasse doganali

You don't have permission to register